MOLO è un'organizzazione non lucrativa che opera al servizio dei ragazzi nell'ambito sociale e culturale.
Intende proporsi alla comunità come un’offerta aggiuntiva e complementare rispetto alle attività delle associazioni operanti nel territorio da anni.
Considera fondamentale la collaborazione e preziosa la sinergia che vengono a crearsi quando si opera insieme per il bene comune e per il raggiungimento di scopi condivisi.
Nello specifico, MOLO ha l’obiettivo di incoraggiare di sostenere le famiglie, gli educatori, gli insegnanti ed gli operatori sociali nello sviluppo e nella promozione delle capacità creative e di comunicazione dei bambini e ragazzi in età scolare.
MOLO si adopera per offrire attività gratuite di carattere didattico e di sperimentazione, atte ad ampliare e rafforzare la conoscenza della cultura letteraria ed artistica in genere.
Il progetto dell’associazione prevede l'offerta gratuita di laboratori a supporto dei moduli scolastici, l'organizzazione di corsi e campi didattici ad altre attività atte allo sviluppo e all'espressione delle loro potenzialità personali, affinchè le stesse diventino un bene per la persona ed un valore sociale.
Il sogno di MOLO è che i giovani studenti del nostro territorio nel nome di interessi culturali ed artistici, possano avere un luogo di incontro e di aggregazione, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile; l’organizzazione di volontariato si porrà come punto di riferimento per quanti socialmente svantaggiati possano trovare un supporto all'espressione della loro personalità creativa ed artistica.
MOLO ha sede a Barzanò (LC) in via dei Mille, 4/C, cod. fisc. 94025170138, è iscritta alla Sezione Provinciale del Registro Regionale Generale del Volontariato ai sensi del ll.rr. n. 1/2008 e 3/2008 numero iscrizione: LC 104 Sezione: C) Cultura N. Provv. 142.
Nessun commento:
Posta un commento